Risposte Anything and everything

Buongiorno. Quale criterio utilizzate per decidere se rispondere o non rispondere a chi vi scrive? Vedo che la maggior parte delle persone su questo sito non risponde. Esaminate il profilo o la fotografia, l' aspetto fisico o l' eventuale simpatia? Grazie.

Goodmorning. If people write me I reply, I believe it's polite to do so. During conversation I will find out if I want to continue talking.

Ich denke, es ist wie beim Angeln. Man wirft seine Leine aus, von Zeit zu Zeit
kommt ein 'Fisch' und beißt. Bestimmt hängt es auch mit dem richtigen Köder
zusammen, ob jemand zurückschreibt. Frauen haben es leichter, müssen wohl
aber dafür mehr erdulden ... 🙂

Herbstliche Grüße

Thanks for both of your replies

Io rispondo a tutti, dopotutto è una forma di educazione, che purtroppo in taluni casi è carente, se non addirittura assente, siamo qui per comunicare, apprendere, insegnare, fare nuove conoscenze ed amicizie, col tempo, non rispondere è come precludersi qualcosa, rinunciare prima di iniziare, fermarsi dopo le prime righe è come guardare l'apparenza, giudicare un libro dalla copertina, se mi fossi fermata a tutto questo non avrei potuto fare tante belle amicizie, non avrei potuto aver l'onore di colloquiare con un professore messicano divenuto col tempo caro amico, che dentro di sè aveva un mondo meraviglioso, ma il problema è che se qui non si comunica, non si fa quello sforzo in più, nessuno lo farà e nessuno più comunicherà, perché non si può pretendere di essere intrattenuti, senza dare, sedersi in poltrona e guardare, giudicare senza esporsi, è come fare gli spettatori seduti in platea che giudicano la "papera" del presentatore, ma questi spettatori se salissero sul palco farebbero molti più strafalcioni o scena muta ed allora a cosa serve un presentatore muto, qui non ci devono essere spettatori e presentatori, solo presentatori che si presentano, non presentatori di quiz che fanno anche i giudici, ma senza mettersi in gioco o facendolo limitatamente... bisogna fare un certo sforzo non ergersi ad esseri superiori senza darne prova!